- Numero di prismi che formano il "veicolo del Porro": 2. "Due" può avere molti significati nella simbologia esoterica dei numeri: da un lato rappresenta associazioni e interazioni con gli altri, ma allo stesso tempo polarità differenti e contrapposizione. Nel simboleggiare associazione, il Due implica che i risultati individuali non sono realistici, in quanto solo attraverso la cooperazione e il lavoro di squadra tali risultati sono perseguiti in modo migliore. Ignazio Porro infatti fondò "l'Institut Technomatique", un laboratorio ottico dove avevano luogo le sue ricerche, con la collaborazione di allievi e maestri.
- I numeri presenti sul telemetro porro separati dal simbolo "x" indicano rispettivamente l'ingrandimento e l'apertura dell'obiettivo. Esempio: 10x42.
- Il prezzo del prodotto dipende dal modello, ma mediamente varia a partire da 100 € e può arrivare fino a 3000 € se dotato anche di sistema di rilevamento laser. Il prezzo di un telemetro di questo tipo è inferiore rispetto a quello di un telemetro con prismi a tetto, poiché costituito di una geometria più semplice e più voluminoso.
- Nella simbologia esoterica dei numeri un ruolo fondamentale riveste anche il numero 9: esso rappresenta il cambiamento, l'invenzione e la crescita attraverso l'ispirazione. Il telemetro Porro è infatti uno strumento che ha rivoluzionato le tecniche balistiche in ambito militare.
- Numero dei fili presenti nel micrometro filare: 5 in tutto, due orizzontali e tre verticali (o viceversa, a seconda di come ruotiamo lo strumento) disposti perpendicolarmente tra loro.
Fonte testo: Link
Nessun commento:
Posta un commento